Se siete tra i milioni di appassionati di Borderlands che hanno passato gli ultimi anni a cacciare Bullymong e fare la corte a Mad Moxxi, allora sarete certamente felici di gustarvi assieme a noi l’ultimissimo video dimostrativo di Borderlands: The Pre-Sequel datoci in pasto dai ragazzi di Gearbox Software e 2K Marin come antipasto della lunga demo giocabile che sarà presentata tra qualche giorno durante l’E3 losangelino.
Così come abbiamo avuto modo di scoprire all’annuncio del progetto, nel cast di personaggi interpretabili ritroveremo Athena la Gladiator, Wilhelm l’Enforcer, Claptrap il Fragtrap e Nisha la Lawbringer: a loro quattro, e ai milioni di appassionati che si caleranno nei loro panni, spetterà il compito di aiutare il mansueto programmatore John nella ricerca di un antico manufatto eridiano e assistere, nel corso della campagna principale, alla nascita della Hyperion e alla trasformazione di John nel tiranno megalomane e senza scrupoli conosciuto come Jack il Bello.
La scelta della luna di Pandora, Elpis, come ambientazione principale della storia sarà l’elemento che contraddistinguerà maggiormente l’esperienza di gioco da quella dei precedenti episodi: la bassa gravità permetterà l’uso dei jetpack, la scarsità di ossigeno nell’atmosfera ci obbligherà a ricorrere a dei respiratori artificiali e gli elementi rari che compongono la crosta di Elpis renderanno possibili la costruzione di armi con effetti elementali sconosciuti su Pandora.
Senza indugiare oltre, vi lasciamo perciò alla succosa video-dimostrazione odierna e chiudiamo la news ricordando a chi ci segue che la data di lancio di Borderlands: The Pre-Sequel, pur non essendo stata ancora fissata in via ufficiale, dovrebbe essere comunque prevista per la fine dell’anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.