Nel nuovo video-diario di sviluppo di Evolve datoci in pasto dai ragazzi degli studi Turtle Rock, il team americano che ha dato i natali alla serie di Left 4 Dead ci permette di approfondire la conoscenza degli Hunters che saremo chiamati a interpretare per dare la caccia a mostri del pianeta Shear, a loro volta impersonati da utenti in rete in grado di evolvere, appunto, le abilità del proprio bestione digitale.
Il primo dei cacciatori presentatici è Hyde, un energumeno che terrà fede al ruolo della classe Assault indicatogli dai Turtle Rock sfoggiando sul campo di battaglia del pianeta Shear un pesante lanciafiamme, uno scudo energetico a corto raggio e una manciata di granate tossiche.
Non meno minacciosa di Hyde sembra essere poi Maggie, la Trapper del gruppo specializzata nella ricerca e nel “contenimento” delle gigantesche creature affrontate dai cacciatori: l’armamentario di Maggie comprende dei rivelatori di movimento, delle mine adesive, un grosso arpione utilizzabile per bloccare i mostri in fuga e Daisy, un cane alieno da riporto addestrato a fiutare la presenza delle creature a lui più prossime.
In rappresentanza della classe Support, invece, abbiamo Bucket, un robot programmato per impegare sul campo un devastante lanciarazzi e un versatile cannoncino a mano capace di proiettare sui propri compagni delle utilissime sfere di energia per l’invisibilità.
A chiudere il quadretto dei Cacciatori di Evolve ritroviamo infine Lazarus, un esperto soldato di classe Medic equipaggiato con un fucile di precisione caricato a dardi stordenti (utili anche per rallentare i mostri) e una pistola in grado di proiettare un fascio laser su di un compagno per curarlo o riportarlo in vita (a patto, in quest’ultimo caso, di utilizzarlo entro un determinato lasso di tempo dall’uccisione dell’alleato).
Vi lasciamo quindi al video in apertura d’articolo dedicato agli Hunters e approfittiamo spudoratamente dell’occasione per ricordare a chi ci segue che il lancio di Evolve avverrà il 21 ottobre prossimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.