Gli sviluppatori americani di Harmonix tirano un respiro di sollievo e annunciano che la campagna di raccolta fondi avviata il mese scorso su Kickstarter per finanziare il progetto di Amplitude si è chiusa con successo: la somma minima richiesta per assicurare un futuro a questo titolo, fissata a 775.000 dollari, è stata raggiunta a sole 22 ore dalla fine della campagna grazie al contributo offerto da Insomniac Games e, ovviamente, al tam-tam mediatico partito in queste ultime ore sui più importanti siti e forum videoludici del pianeta.
Gli oltre 844,000 dollari raccolti dalla casa che ha dato i natali alle serie di Guitar Hero e Rock Band garantiranno agli Harmonix la tranquillità economica necessaria per dare forma all’impianto di gioco, ai livelli e al comparto artistico del reboot di Amplitude, glorioso arcade music-racing pubblicato nel 2003 su PlayStation 2.
Amplitude: ecco i primi bozzetti preparatori
Tra gli artisti che collaboreranno alla stesura dei brani originali che comporranno la colonna sonora dei livelli di questo “rifacimento celebrativo” figureranno alcune delle personalità più influenti ed eclettiche del panorama electro dance, hip hop e alternative rock inglese e americano affacciatesi in questi anni sulla scena videoludica:
- Anamanaguchi (Scott Pilgrim vs. the World)
- C418 (Minecraft)
- Danny Baranowsky (Super Meat Boy, Canabalt)
- Freezepop (FreQuency, Amplitude)
- Jim Guthrie (Superbrothers: Sword & Sworcery EP)
- Kasson Crooker (FreQuency, Amplitude, Symbion Project)
- George & Jonathan
La commercializzazione di Amplitude è già stata fissata per il mese di marzo del 2015. Le uniche versioni del titolo che vedranno la luce dei negozi, però, saranno quelle da destinare all’utenza di PlayStation 3 e PlayStation 4, e questo perchè Sony, come hanno più volte affermato i vertici di Harmonix nel corso della campagna di raccolta fondi su Kickstarter, continua a detenere i diritti di sfruttamento del marchio e delle proprietà intellettuali relative all’impianto di gioco, di conseguenza sarebbe stato impossibile sganciare le sorti di questo titolo da quelle del suo diretto antesignano e di Frequency.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.