Per il fascino esercitato da questo particolare tipo di gare e per l’incrollabile passione dimostrata dagli appassionati per questo genere di eventi, gli sviluppatori di Codemasters hanno ben pensato di integrare le sfide Endurance nell’esperienza di gioco di GRID Autosport, bagnando l’annuncio con un video-diario ricco di scene di gameplay e una nuova serie di screenshot.
Diversamente dalle competizioni “classiche”, nelle gare Endurance la bravura del pilota e la cilindrata del proprio bolide saranno due aspetti marginali, dato che per tagliare il traguardo occorrerà possedere le conoscenze (e la pazienza) necessarie per la gestione del consumo del carburante, dell’usura degli pneumatici e delle curve da affrontare durante le pericolose sessioni in notturna.
Più in generale, l’offerta digitale di Autosport comprenderà un modello di guida descritto dai ragazzi di Codemasters come “più autentico” e realistico di quello dei precedenti episodi della serie, 22 scenari per un totale di 100 tracciati e un numero di bolidi tanto elevato da permetterci di competere sia nella Carriera singleplayer che nelle sfide multiplayer in cinque distinte discipline (Touring, Open Wheel, Tuner, Street e, appunto, Endurance).
La commercializzazione di GRID Autosport è prevista per il 26 giugno su PC e in esclusiva last-gen su PlayStation 3 e Xbox 360: le edizioni da destinare all’utenza di PS4 e XB1, infatti, vedranno la luce in un secondo momento per consentire ai Codemasters di ampliare il ventaglio di auto, di tracciati e di modalità a disposizione, utilizzando un motore grafico nuovo di zecca e adottando un modello di guida più curato.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.