[blogo-video provider_video_id=”unVcuWYW0GI” provider=”youtube” title=”Minecraft: Xbox One Edition Announce Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=unVcuWYW0GI”]
Direttamente dalle pagine del blog ufficiale di Mojang, i ragazzi del team di Markus “Notch” Persson ci comunicano che le edizioni di Minecraft per PlayStation 4, Xbox One e PlayStation Vita saranno disponibili durante il prossimo mese di agosto.
Le edizioni in questione, “appaltate” dai Mojang agli sviluppatori scozzesi degli studi 4J (già artefici della versione PS3 di Oblivion e dei remake Xbox Live Arcade di Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie e Perfect Dark), vanteranno dei significativi miglioramenti rispetto alle controparti per PS3 e X360 che comprenderanno, tra le altre cose, una più ampia distanza di visuale, delle texture più rifinite, un sistema di illuminazione nuovo di pacca e tutti i contenuti proposti con gli ultimi update della versione PC. Ma non è tutto.
Minecraft diventa un film: Warner Bros. acquisisce i diritti
Sempre dalle pagine del portale di Mojang apprendiamo infatti che gli appassionati che possiedono già le versioni PS3 e X360 dell’iconico sandbox di Notch verranno trattati con un occhio di riguardo: oltre al già conosciuto modulo per il trasferimento dei salvataggi e il recupero delle “vecchie” mappe, i giocatori delle precedenti versioni console potranno riutilizzare i pacchetti di skin e di texture precedentemente acquistati senza alcun sovrapprezzo e, soprattutto, potranno effettuare l’uprade alla nuova edizione spendendo solo 4,99 $.
Per tutti i neofiti della saga, invece, le edizioni PS4, PS Vita e XB1 di Minecraft saranno proposte al prezzo di 19,99 $. A questo punto non ci rimane che attendere l’apertura dell’E3 2014 per poter gustarci i filmati delle nuove sessioni di gameplay provenienti dagli stand della famosa manifestazione videoludica losangelina d’inizio giugno.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Minecraft: immagini comparative tra le versioni per PS3, PS4, X360 e XB1