Ormai in dirittura d’arrivo, per Watch Dogs è tempo di mostrare il proprio trailer di lancio. La pubblicazione è stata effettuata da poco da Ubisoft, che con il pirotecnico video anticipa l’arrivo nei negozi di uno dei titoli maggiormente attesi di quest’annata videoludica, in uscita il 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Nella stessa descrizione del trailer su YouTube, Watch Dogs viene presentato così:
“Giochi nei panni di Aiden Pearce, un brillante hacker che ha visto qualcosa che nessuno avrebbe dovuto vedere. I suoi nemici sono andati a cercarlo, ma hanno ucciso invece un membro della sua famiglia. Alla caccia dei responsabili, sarai in grado di monitorare e hackare tutto ciò che ti circonda, manipolando qualsiasi cosa sia connessa alla rete della città.
Usa la città di Chicago come arma definitiva e definisci il tuo stile di vendetta.”
Guarda gli screenshot di Watch Dogs
Watch Dogs girerà a 900p e 30 fps su PlayStation 4, mentre su Xbox One andrà a 792p con 30 fps: niente 1080p né 60 fps quindi, su nessuna delle due piattaforme. Il creative director Jonathan Morin ne ha spiegato il perché:
“Nel nostro caso, il dinamismo è tutto. Esplorazione ed espressione sono tutto. Vuoi avere un framerate saldo, ma vuoi anche avere dinamismo alla base dell’esperienza. Lo stesso vale per la risoluzione. La gente tende a guardare agli shooter con corridoi, per esempio, dove c’è questo corridoio con tutti gli effetti ed è incredibile, ma dimenticano che se applichi questi stessi effetti a una città aperta, con gente in giro e potenziali incidenti d’auto, più giocatori in multiplayer che arrivano senza avvisi, lo stesso effetto è applicato a tanti elementi dinamici.”