Dopo l’annuncio di Halo 5: Guardians, per i fan di Master Chief potrebbero esserci altre novità all’orizzonte. Engadget parla infatti della Halo: The Master Chief Collection, raccolta speciale che dovrebbe contenere i primi quattro episodi della serie, giusto in tempo naturalmente per vedere il quinto uscire sul mercato durante l’autunno 2015.
Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 4 subirebbero così il “trattamento HD” comune a molti rifacimenti realizzati negli ultimi anni, mentre titoli come Halo 3: ODST e Halo: Reach non dovrebbero far parte della collezione. Ignoto ancora anche il team di sviluppo, anche se le quotazioni per Saber Interactive (già al lavoro su Combat Evolved Anniversary) sembrano essere piuttosto alte. Sconosciute inoltre anche le piattaforme sulle quali la Halo: The Master Chief Collection dovrebbe arrivare: probabile Xbox One, forse PC, chissà Xbox 360.
Leggi: Halo 4: l’action figure di Master Chief da McFarlane Toys
La prima versione di Halo: Combat Evolved risale all’ormai lontanissimo 2001: da allora la serie è cresciuta fino a diventare uno dei simboli del mondo Xbox, che proverà nei prossimi mesi a riaffidarsi a Master Chief e compagnia per risollevare le proprie sorti. La Halo: The Master Chief Collection dovrebbe infatti fare da apripista all’uscita di Halo 5: Guardians, che ricordiamo arriverà in esclusiva per la sola console Xbox One.
I dettagli su Halo 5: Guardians sono al momento scarsissimi: aspettiamo l’E3, a questo punto anche per saperne di più su questa presunta Halo: The Master Chief Collection. In attesa di una conferma, che crediamo arriverà, ma soprattutto di dettagli su quelli che saranno i suoi contenuti.