Nel consueto appuntamento con i propri azionisti tenuto dalle alte sfere di Take Two per chiudere l’anno fiscale (che è finito a marzo) con una relazione sulle strategie finanziarie che verranno seguite nei prossimi mesi, i vertici del publisher a stelle e strisce hanno festeggiato il raggiungimento delle 33 milioni di copie vendute di Grand Theft Auto V annunciando che Rockstar Games sta attualmente lavorando a un videogioco per console next-gen.
Il passaggio della grande R su PlayStation 4 e Xbox One, a quanto sembra, sarà particolarmente veloce: per i boss di Take Two, infatti, la commercializzazione del titolo in questione dovrebbe avvenire entro e non oltre la fine di marzo del prossimo anno.
Per la celerità dei tempi di sviluppo e per l’insistenza delle voci di corridoio rincorsesi in questi mesi sui siti e sui forum videoludici di mezzo mondo, quasi tutti gli addetti al settore sono pronti a scommettere che dietro al primo, misterioso progetto per piattaforme next-gen di Rockstar ci sia la conversione “in alta definizione” di Grand Theft Auto V o di Red Dead Redemption. In entrambi i casi, il salto generazionale potrebbe riguardare anche un’edizione da destinare all’utenza PC.
Nella speranza che i ragazzi di Rockstar facciano al più presto chiarezza sulla faccenda, proviamo a ingannare il tempo compiendo un piccolo esperimento sociologico con un veloce sondaggio da rivolgere ai nostri lettori per capire quale videogioco della grande R vorreste veder girare allegramente nel tray di PlayStation 4 e Xbox One. Tra coloro che troveranno la forza per non votare Manhunt: Kanye West Mayhem, sorteggeremo due fortunati utenti che riceveranno in premio i cerchi semidistrutti della moto del videoclip di “Bound 2”…!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Red Dead Redemption: galleria immagini