Si parla ormai da tempo di Just Cause 3, terzo e atteso capitolo della saga sviluppata da Avalanche Studios e dalla Eidos Interactive che ha visto il proprio picco nel 2010, quando Just Cause 2 si è rivelato un successo inaspettato.
Nel dicembre 2012 gli Avalanche Studios si erano sbilanciati a proposito dell’arrivo un terzo capitolo per le console di nuova generazione dichiarando che Just Cause 3 avrebbe avuto “il più avanzato motore fisico e di distruzione per i veicoli che un gioco free-roaming open-world abbia mai visto”.
Da allora nessuna notizia di rilievo, fino a qualche ora fa, quando si è scoperto che Square Enix ha registrato il dominio per questo terzo capitolo di Just Cause, justcause3game.com, segno che qualcosa si sta cominciando a muovere.
Non si hanno notizie recenti e il fatto che Square Enix abbia registrato il dominio non è sintomo che il titolo sia a un passo dal suo rilascio, ma è certo che qualcosa si sta cominciando a muovere, quindi non possiamo far altro che restare in attesa e, nel frattempo, scoprire o riscoprire il secondo capitolo.
Ecco cosa scrivevamo, nel 2010, nella nostra recensione di Just Cause 2:
Non è assolutamente semplice inquadrare Just Cause 2 nel sempre più affollato panorama dei titoli “free roaming”, e di certo non giunge in nostro soccorso la scelta di Avalanche Studios di dare alla loro opera un carattere così fortemente orientato verso una fruizione “leggera”, quasi scanzonata e disinteressata. Superato brillantemente il problema della monotonia del precedente capitolo della saga, il Rico Rodriguez che saremo chiamati ad impersonare questa volta è una gazzella che si muove in un mondo di talpe, è un mostro di velocità, cinismo, brutalità e capacità omicidiarie che, come una bomba atomica perennemente innescata, potrebbe rovesciare da solo, in qualunque momento e contro qualsiasi nemico il regime dittatoriale che stringe Panau in una morsa di terrore.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.