Gli sviluppatori americani di Sucker Punch, come promesso, si accingono a pubblicare l’aggiornamento gratuito di inFamous: Second Son volto all’introduzione dell’opzione per disattivare (o meglio, per rendere invisibili) gli elementi che compongono l’interfaccia di gioco e all’altrettanto importante aggiunta dell’opzione per regolare liberamente l’orario del giorno (con i relativi effetti meteorologici “fissi”) una volta completata l’avventura di Delsin Rowe.
La sorpresa più gradita di questa patch è però rappresentata dalla Modalità Foto, una particolare opzione attivabile con la pressione del tasto L3 per mettere in pausa il gioco e accedere a una serie di strumenti di sviluppo interni (come la regolazione dell’inquadratura e della profondità di campo) che ci aiuteranno a scattare immagini degne della bontà delle ambientazioni e dei poteri particellari del protagonista.
Con la patch in questione, inoltre, tutti gli emuli del graffitaro più famoso della Seattle digitale plasmata dagli studios che hanno dato i natali alla saga di inFamous potranno limitare il frame rate del gioco a 30 frame al secondo per rendere più sporadici i rallentamenti sperimentabili nelle fasi di gioco più concitate.
Già che c’erano, i Sucker Punch hanno saggiamente deciso di approfittare dell’occasione per ottimizzare il codice di gioco in previsione delle espansioni future di inFamous: Second Son attraverso la correzione dei refusi riscontrabili nella traduzione dei testi di determinate lingue, la modifica delle righe di codice che causavano dei blocchi nel corso di alcune missioni e l’adozione della pausa automatica con la disconnessione del joypad collegato in wireless causata dalla batteria scarica.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.