Questa è sicuramente una settimana positiva per gli appassionati di JRPG, se considerate che il possibile arrivo di Wild Arms su PlayStation Vita e PlayStation 4 non è l’unica bella notizia: proprio recentemente vi abbiam parlato, infatti, della volontà di Square Enix di tornare al passato e buttarsi dunque non nel mondo degli action-RPG (Final Fantasy XIII e XV, per intenderci) ma in quello dei giochi di ruolo tradizionali, visto il successo che ha avuto un gioco come Bravely Default.
Ad alimentare le speranze dei fan è stato Kentaro Motomura, producer di Sony Computer Entertainment, nel corso di un’intervista rilasciata alla nipponica Famitsu: durante il botta e risposta, è emerso che da parte della compagnia c’è la volontà di sviluppare un capitolo apposito per PlayStation 4 e PlayStation Vita, visto che sembra che gli appassionati siano parecchi. La compagnia – ha spiegato Motomura – sta pure lavorando a un nuovo gioco, sul quale, però, non è stato detto nulla, ma che potrebbe essere anch’esso un GDR: in fin dei conti, l’argomento centrale era proprio questo, no?
Un bel regalo per i fan di Wild Arms
Di Wild Arms ricordiamo soprattutto la bellezza del primo capitolo per PlayStation: un gameplay classico, una colonna sonora davvero bella e un’ambientazione coinvolgente hanno fatto del JRPG qualcosa di unico (quando ancora i giochi di ruolo facevano la loro grande parte nel mondo dei videogame – di Sony, in particolare -, da Legend of Legaia a Legend of Dragoon, passando per tutti i Final Fantasy e non solo); riproporre la saga, insomma, significherebbe davvero fare un regalo a tutti gli appassionati.
Chi di voi acquisterebbe ad occhi chiusi un nuovo Wild Arms per PS4 e PS Vita?
Via | Dual Shockers
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.