Che la partenza di Diablo III: Reaper of Souls sarebbe stata col botto lo sapevamo praticamente tutti, ma vedere Blizzard parlare di 2,7 milioni di copie, tra copie digitali e quelle vendute nei negozi, fa comunque un certo effetto. L’espansione di Diablo III ha raggiunto tale obiettivo nel giro di una sola settimana, visto che la sua uscita risale allo scorso 25 marzo.
Per avere un’idea del successo, ricordiamo che la versione originale di Diablo III aveva venduto 3,5 milioni di copie nelle sue prime 24 ore sulla piazza nel maggio 2012, insieme alle 1,2 milioni di copie distribuite ai possessori dello speciale pass annuale di World of Warcraft. Attualmente, Diablo III è in mano a oltre 15 milioni di giocatori, secondo quanto riportato da Blizzard nello scorso mese di febbraio.
Naturalmente contento il CEO di Blizzard, Mike Morhaime:
“Con Reaper of Souls, abbiamo voluto dare enfasi a tutte le cose che i giocatori di Diablo hanno sempre amato di questa serie, dall’ambientazione dark-gotica a montagne di loot epici. Siamo entusiasti di vedere che i giocatori stanno gradendo i cambiamenti che abbiamo apportato al gioco, e non vediamo l’ora di raggiungere i nostri livelli Paragon con tutti quanti nei prossimi settimane e mesi.”
Lo sblocco del level-cap è infatti passato per una revisione del sistema di livelli Paragon, introdotto dalla patch 2.0.1. Con Reaper of Souls, i ragazzi di Blizzard hanno raccontato la storia che vede protagonista Malthael, l’arcangelo caduto della Salvezza: intraprendendo un lungo e pericoloso viaggio fino alla città medievaleggiante di Westmarch, il nostro scopo sarà quello di ritornare in possesso della Pietra dell’Anima Nera prima che la potente reliquia che racchiude in sé l’anima stessa di Diablo venga riattivata dalla progenie della Bestia. Introdotta anche una nuova classe, quella del Crociato.
Via | MCV
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.