BlazBlue: Continuum Shift approderà nel Vecchio Continente tra non molto, ossia il 3 Dicembre. Nonostante non abbia alzato chissà quale polverone mediatico, questa serie degli Arc System Works è riuscita a ritagliarsi uno spazio non indifferente nel solco dei picchiaduro. D’altra parte parliamo degli sviluppatori del ben più blasonato Guilty Gear, non proprio gli ultimi arrivati. Dopo la pausa troverete un nuovo video.
Tolto un gameplay che, a dire il vero, non ha riscosso un consenso unanime (qualora fosse possibile riuscirci), si tratta di un titolo dall’impatto visivo davvero notevole. Un 2D che si rifà a meccaniche “vecchie” e collaudate, ma riproposte con uno stile unico. Nel primo episodio, Calamity Trigger, la componente sulla quale in parecchi ebbero da ridire fu il numero di personaggi presenti, dodici in totale.
Il sottoscritto, in tutta sincerità, non ha avuto alcun problema sotto quest’aspetto. Alla lunga (parecchio alla lunga) potrebbero stare stretti solo 12 personaggi, ma di mezzo ci sono tante di quelle ore di divertimento che passa la paura. In ogni caso, nel Continuum Shift saranno presenti 7 nuovi personaggi, oltre a nuove modalità ed una storia inedita. Le piattaforme su cui uscirà questo nuovo capitolo della serie saranno PS3 e Xbox 360.