[blogo-video provider_video_id=”NuAbH8Z8iwk” provider=”youtube” title=”Watch_Dogs – Story Trailer [UK]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NuAbH8Z8iwk”]
Dopo aver definitivamente fissato la data di lancio di Watch Dogs, le alte sfere di Ubisoft Montreal ci offrono delle nuove immagini dedicate al protagonista, alle ambientazioni e alle attività che sarà possibile svolgere nell’universo virtuale del loro prossimo, attesissimo action sandbox “alla GTA”.
Contemporaneamente alla diffusione di queste immagini, i rappresentanti della rinomata sussidiaria canadese di Ubisoft hanno accolto nei propri studios i giornalisti francesi di JeuxVideo per offrire loro, e quindi a tutti noi, delle succulente anticipazioni sulle modalità in rete che accompagneranno l’esperienza di gioco della campagna principale.
Stando all’anteprima redatta e pubblicata dai ragazzi di JeuxVideo, le modalità in rete andranno a intrecciarsi all’avventura singleplayer di Watch Dogs tramite una serie di missioni definite da dei contratti che coinvolgeranno Aiden Pearce e tutti coloro che seguiranno l’hacker protagonista nella sua crociata contro il CtOS, l’invasivo sistema di sorveglianza di Chicago.
Al lancio saranno disponibili sei tipologie diverse di Contratti Online, con una ripartizione perfetta tra le sfide uno contro uno e le competizioni a mondo aperto: nelle sfide competitive CTOS Mobile, Online Hacking e Online Tailing dovremo fare sfoggio delle nostre capacità di hacking per superare in astuzia l’avversario prima che raggiunga l’obiettivo designato, mentre nelle modalità Free Roam (da 1 a 8 giocatori), Decryption (da 3 8 giocatori) e Online Racing (da 2 a 8 giocatori) avremo accesso a tutte le aree della mappa per lanciare sfide customizzate agli hacker concorenti con lo scopo ultimo di acquisire competenze particolari e punti esperienza spendibili in miglioramenti e in elementi di personalizzazione per il nostro alter-ego.
La commercializzazione di Watch Dogs è prevista per il 27 maggio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, diversamente dalla versione Wii U che, in ragione delle scarse vendite della console Nintendo, è stata rinviata a data da destinarsi.