The Elder Scrolls Online: nuove immagini e informazioni sulla progressione dei livelli

I ragazzi di Bethesda ci offrono delle nuove immagini di gioco e i tester si confrontano sul numero di ore necessarie per far raggiungere il livello massimo al proprio eroe
The Elder Scrolls Online: nuove immagini e informazioni sulla progressione dei livelli
I ragazzi di Bethesda ci offrono delle nuove immagini di gioco e i tester si confrontano sul numero di ore necessarie per far raggiungere il livello massimo al proprio eroe

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A un mese e mezzo circa dall’apertura ufficiale dei server di The Elder Scrolls Online, gli sviluppatori americani di Bethesda Softworks si preparano al grande evento pubblicando una nuova serie di immagini ritraenti alcune delle ambientazioni e delle avventure che saremo chiamati a esplorare, e a vivere, indossando l’armatura di uno dei tanti cavalieri senza macchia che si scontreranno sui campi di battaglia digitali di questo atteso gioco di ruolo online.

Sempre in preparazione dell’uscita di TESO, diversi beta tester coinvolti nel processo finale di ottimizzazione del titolo si sono dati appuntamento su Reddit per confrontarsi sulla bontà del sistema di progressione dei livelli e sul tempo necessario per raggiungere il level-cap che, lo ricordiamo, è fissato sul 50° “grado di evoluzione” dell’eroe: stando alle informazioni forniteci da chi ha avuto la fortuna di provare il titolo nella sua versione pre-lancio, il tempo necessario per completare il percorso evolutivo del proprio alter-ego dovrebbe oscillare tra le 70 e le 150 ore di gioco effettive.


Alla base di tutto il processo di acquisizione dei punti esperienza troveremo lo “Skill Morphing”, un sistema escogitato dai ragazzi di Bethesda per rielaborare in chiave MMO le dinamiche di progressione dei livelli che hanno caratterizzato i precedenti capitoli della saga. A giudicare dalla descrizione che ne hanno fatto in queste settimane i ragazzi di Bethesda, lo Skill Morphing terrà conto dei progressi compiuti nel corso dell’avventura da parte del nostro alter-ego ed elaborerà i dati ottenuti per permetterci di sbloccare potenziamenti e punti abilità in base all’esperienza maturata, alla pericolosità dei dungeon superati e alla difficoltà delle sfide affrontate.

Il lancio di The Elder Scrolls Online avverrà il 4 aprile su PC e Mac OS e nel mese di giugno su PlayStation 4 e Xbox One: il titolo, lo ricordiamo, manterrà la formula commerciale degli MMORPG “classici” e, di conseguenza, per poter essere giocato necessiterà di un abbonamento mensile di 12,99€.

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