I possessori di PlayStation Vita possono cominciare a gioire. La raccolta God Of War Collection, che include i primi due capitoli della saga hack and slash sviluppata da SCE Santa Monica Studio, sarà disponibile sulla console portatile di casa Sony a partire dal prossimo maggio.
God Of War e God Of War 2, rilasciati rispettivamente nel 2005 e il 2007 in esclusiva per PlayStation 2, tornano in vita – è proprio il caso di dirlo – in un’edizione rimasterizzata in HD, a pari di quanto accaduto un paio di anni fa per PlayStation 3, e rivista per la console portatile Sony. Entrambi i titoli potranno essere giocati tramite il touchscreen o utilizzando i comandi doppi analogici, vendendo così incontro alle esigenze di tutti i giocatori.
La God Of War Collection arriverà il prossimo 8 maggio in Europa in versione fisica o digitale e sarà disponibile al prezzo di lancio di 29,90 euro, due giorni dopo l’uscita della versione per il mercato statunitense.
Con l’occasione sono stati diffusi due video che illustrano il gameplay di questa nuova versione – identico all’originale – e mostra il lavoro fatto dagli sviluppatori. Pronti per tornare a combattere nei panni del temibile Kratos, dio della guerra e patrono degli spartani? A brevissimo potrete farlo sulla vostra PlayStation Vita!