Ha incassato oltre un miliardo di dollari in appena tre giorni – 800 milioni solo nelle prime 24 ore – e vinto l’ambito premio di gioco dell’anno ai recenti VGX 2013. Questo ennesimo incoronamento di Grand Theft Auto 5, quindi, non appare affatto una sorpresa.
GTA V, disponibile dal 17 settembre scorso per PlayStation 3 e Xbox 360, è appena stato eletto gioco più venduto del 2013 grazie ai suoi oltre 32,5 milioni di copie vendute dal publisher ai distributori.
La conferma è arrivata direttamente da Take-Two, che ha appena presentato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2013. Nel confermare l’ottimo stato di salute dell’azienda, i dati hanno rivelato quest’ultimo traguardo raggiunto da Grand Theft Auto 5, di cui è attesa una versione per PC e console next-gen.
Buonissimi anche i dati a proposito di GTA Online, che è stato utilizzato nei primi tre mesi dal 70% dei possessori di GTA 5.
Con l’occasione l’azienda ha anche confermato l’uscita di un DLC single player che aumenterà ulteriormente la longevità di Grand Theft Auto 5 e porterà nuove missioni ambientate tra le strade di Los Santos. Nessun dettaglio su titolo e data di uscita, ma i prossimi mesi – complici anche le indiscrezioni sempre più insistenti sulla versione per PC, PlayStation 4 e Xbox One – saranno di certo ricchi di novità per l’universo di GTA.