Gli sviluppatori canadesi di Eidos Montreal hanno diffuso una nuova serie di scatti di gioco e di artwork su Thief per accompagnare nel migliore dei modi le anteprime pubblicate in queste ore dai colleghi della stampa internazionale che, su loro invito, hanno avuto modo di effettuare una prova a porte chiuse cimentandosi con una versione avanzata del loro atteso action-stealth in prima persona.
In tutte le analisi compiute dai giornalisti del settore e dai critici d’area viene posto l’accento sui miglioramenti apportati al codice di gioco mostratoci nei mesi scorsi: il comparto grafico delle versioni next-gen (PS4, XB1 PC) è stato ulteriormente rifinito, sono state aggiunte decine di animazioni correlate alle “tecniche silenziose” attuabili dal personaggio principale e si è provveduto a perfezionare il sistema deputato alla gestione dei punti esperienza sbloccabili conseguendo determinati obiettivi.
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Nella versione finale di Thief, e in maniera completamente diversa rispetto a quanto illustrato nei primi video-diari e nei filmati di gameplay datici in pasto in passato dai ragazzi di Eidos Montreal, i punti XP generati dalle azioni compiute dall’utente saranno commisurati alla loro difficoltà e non più al loro “tipologia”: ricorrere alla violenza e adottare un approccio diretto per superare un determinato ostacolo, di conseguenza, non sarà più considerato un “escamotage” se quest’ultimo comporterà un dispendio di energie analogo a quello di una qualsiasi infiltrazione silenziosa.
Le decisioni assunte dai giocatori per proseguire nell’avventura, per questo, saranno dettate solo ed esclusivamente dal libero arbitrio, o almeno questo è l’auspicio degli sviluppatori di Thief che si preparano a lanciare il titolo su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 28 febbraio.