Il nuovo filmato in cinematica di Fable III pubblicato di fresco dai ragazzi di Lionhead Studios viaggia lento sulle note della magnifica “Young Men Dead” (The Black Angels) e riprende una delle fasi più concitate della guerra civile scatenata dal protagonista principale per detronizzare il dispotico Re Logan e ridare così la libertà agli oppressi abitanti di Albion.
Per riuscire nell’impresa, naturalmente, come nei precedenti capitoli della Fiaba di Peter Molyneux potremo fare sfoggio delle nostre abilità oratorie e sociali e, qualora la situazione dovesse degenerare, saremo chiamati ad utilizzare qualsiasi arma a corto e a lungo raggio (incantesimi compresi) per avere la meglio sull’avversario di turno. Come sempre, la scelta della strada da intraprendere spetterà solo ed esclusivamente a noi, con tutto ciò che potete facilmente immaginare in termini di coinvolgimento emotivo e di libertà di azione e movimento.
Fable III è atteso in uscita per il prossimo 29 ottobre in esclusiva temporale per Xbox 360 e, a data da destinarsi, per PC: se vi avanza un po’ di tempo dopo aver ammirato il trailer che v’attende dopo la pausa, potete sempre rileggere la nostra dettagliata anteprima.