A poche settimane dall’arrivo in Europa della Definitive Edition di Tomb Raider, Square Enix ha pensato bene di fare un po’ di chiarezza su questa nuova versione rivista e corretta in funzione delle console di ultima generazione, PlayStation 4 e Xbox One, con un nuovo livello di dettaglio, risoluzione nativa a 1080p e una valanga di contenuti aggiuntivi.
Questa edizione sarà disponibile in Europa il prossimo 31 gennaio – potete preordinarla su Amazon qui e qui – e non parteciperà al programma di upgrade: chi ha già acquistato la versione originale uscita lo scorso anno, non potrà acquistare questa nuova versione a un prezzo scontato.
Discorso simile per i salvataggi. Se avete già finito il gioco sulla vostra console e volete provarlo anche su PS4 e Xbox One sarete costretti a rifarlo dall’inizio. I salvataggi delle vecchie console non sono compatibili con quelli delle nuove, quindi rassegnatevi e preparatevo a ripartire con l’avventura, facendo a meno di tutti gli achievement e i trofei ottenuti, i rank del multiplayer e qualunque altro contenuto salvato.
Cosa conterrà la Definitive Edition?
- Il gioco completo, rivisto per le console di nuova generazione
- The Tomb of the Lost Adventurer
- Otto mappe per multiplayer
- Sei armi per multiplayer
- Quattro personaggi per multiplayer
- Sei costumi alternativi per Lara
- Il fumetto della Dark Horse “Tomb Raider: The Beginning”
- L’art book digitale “Tomb Raider: The Art of Survival”
- “The Final Hours of Tomb Raider”
Per tutte le altre informazioni su Tomb Raider: Definitive Edition vi invitiamo a consultare le esaustive FAQ pubblicate da Square Enix. Se invece volete acquistare questa nuova versione, il prezzo indicativo per l’Italia è di 59 euro circa.
Via | Eidos Forum