Strano ma vero, questa console war ci regala anche delle dichiarazioni piuttosto strane: se i possessori di Xbox One e PlayStation 4 continuano a dirsene di tutti i colori, affezionati come sono gli uni a Microsoft gli altri a Sony, i vertici aziendali – per esempio, il Phil Spencer di oggi – si lasciano andare a dichiarazioni tutt’altro che colorite e controproducenti per l’avversario.
Quelle di oggi arrivano da un’intervista che il già citato Spencer ha rilasciato a OXM, un botta e risposta durante il quale presidente di Microsoft Studios ha lodato la tenacia e la determinazione di Sony nel supportare nuove idee e IP, anche quando il successo non si rivela essere quello sperato.
“Rispetto seriamente – queste, le parole di Spencer – la loro costanza nei confronti delle cose nuove e creative, come ciò che hanno fatto con David Cage e Quantic Dream per Beyond: Two Souls e Heavy Rain. […] Rimangono fedeli ai franchise anche se non vendono 10 milioni di unità. […] Credo che la fedeltà a lungo termine nei confronti dei franchise sia molto importante. È facile metterci una pietra sopra e passare oltre, se un franchise non vende. Rispetto la loro volontà nel rimanerci attaccati”.
E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: Spencer ha pure sottolineato che il modo in cui PlayStation 4 è stata annunciata, proposta al pubblico e infine rilasciata sul mercato è stato eccellente sotto ogni punto di vista.
Ora: apprezziamo la sincerità e l’onestà di Spencer, ma, in quanto rivale indiscusso di Sony, c’era davvero bisogno di mostrare cotanta stima nei confronti del suo lavoro?
Via | Oxm