Nella terza puntata del video-diario di sviluppo di Crysis 2 pubblicata di fresco dalle pagine del sito ufficiale dello sparatutto in prima persona targato Crytek, i ragazzi della rampante casa di sviluppo tedesca ci regalano un esaltante mix di sequenze di gioco multiplayer estratte dalla demo data in pasto al pubblico del settembrino PAX 2010 di Seattle.
Chi segue con passione lo sviluppo del secondo capitolo della saga di Crysis (tralasciando naturalmente il modulo online Wars e lo spin-off Warhead) sa che, rispetto al passato, la collocazione urbana porterà i livelli a non estendersi più solo in larghezza ma anche (anzi, soprattutto) in altezza: ciò naturalmente andrà a stravolgere la gestione tattico-strategica dei combattimenti sia in singolo che in multi, specie in considerazione dell’introduzione di un modello di Nanotuta rivisto e corretto per permettere ai giocatori di tenere sott’occhio con maggiore efficacia l’ambiente circostante tramite un radar tridimensionale, un visore termico e un proiettore olografico.
Gli alieni bluastri di Crysis 2 partiranno all’assalto di New York il prossimo 25 marzo 2011 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.