Final Fantasy XIV A Realm Reborn – come ben sapete – è un gioco destinato anche a PlayStation 4: il MMORPG ha fatto già la sua comparsa su PlayStation 3 e Personal Computer, anche se l’esordio – quello della primissima versione – è stato disastroso: un gioco di ruolo online stracolmo di bug, che, ovviamente, non hanno permesso ai giocatori di provare una intensa e soddisfacente esperienza videoludica. Niente di tutto questo accade oggi, per fortuna, visto che, fatta eccezione per alcuni problemi ai server, il titolo è stato completamente rivisto da un team di esperti, che è riuscito a convincere i fan.
Ma veniamo alla conferma di oggi: in molti si chiedevano se con l’arrivo su PlayStation 4, per giocare a Final Fantasy XIV sarebbe servito pagare pure l’abbonamento a PlayStation Plus; su PlayStation 3 non succedeva nulla di tutto questo e – stando a quanto Sony ha dichiarato proprio oggi – non succederà neanche su next gen, come è giusto che sia: gli utenti dovranno pagare soltanto l’abbonamento già previsto per le altre versioni (per la precisione, circa 11 euro per quello mensile).
Final Fantays XIV A Realm Reborn oggi è un gioco completamente diverso da quello di cui magari avete sentito parlare qualche mese fa: i vari difetti sono stati risolti e Square Enix è riuscita davvero a realizzare un buon MMORPG. Il nostro consiglio è di provare a giocarci almeno un mesetto: se siete appassionati dei giochi online, questo vi conquisterà senz’altro (con la speranza che non si verifichino altri problemi nel corso del tempo!). Nel caso, buone spese!