Nonostante Microsoft abbia affermato che ogni Xbox One può di fatto essere usata come un devkit riservato agli sviluppatori, la società di Redmond si è attivata per mettere i suoi clienti in guardia da un video circolato in queste ore, all’interno del quale si mostra come attivare la modalità speciale attraverso le impostazioni di sistema.
Nel dettaglio, ecco come Microsoft ha commentato ai microfoni di Engadget:
“Cambiare le impostazioni in questo menu è una cosa destinata ai soli sviluppatori su Xbox One, e questo da solo non trasforma la console in un kit di sviluppo. Raccomandiamo fortemente ai giocatori di non cambiare queste impostazioni in quanto potrebbero rendere Xbox One inutilizzabile. Le persone che hanno impostato la console per lo sviluppo possono tornare indietro effettuando un ripristino di sistema tramite Settings / System, selezionando poi Restore Factory Defaults.”
Come si suol dire, uomo avvisato, mezzo salvato. Soprattutto se non avete idea di cosa state facendo tenetevi lontani dalla curiosità di sperimentare sulla vostra Xbox One quanto mostrato all’interno del suddetto filmato.