E’ senza dubbio il progetto più ambizioso mai realizzato da Ready At Dawn, il primo progettato per PlayStation 4, e al momento non ha ancora una data di uscita. Stiamo parlando dell’attesissimo The Order: 1886, sviluppato in collaborazione SCE Santa Monica.
Sappiamo che il gioco (qui trovate una valanga di bozzetti preparatori e artwork) arriverà in esclusiva per la nuova console Sony tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, ma uno scambio di tweet tra Andrea Pessino, co-fondatore e CTO di Ready At Dawn, e Tim Moss, director of technology di Sony Santa Monica, sembra rivelare che forse riusciremo a mettere le mani su The Order: 1886 entro la fine del prossimo anno.
@TDMoss yeah, me too! 😉
— Andrea Pessino (@AndreaPessino) 30 Novembre 2013
Nulla di certo, nessuna conferma ufficiale, ma l’intenzione di riuscire a far arrivare il titolo sugli scaffali, fisici e virtuali, di tutto il Mondo nell’autunno 2014. Questa, almeno, sarebbe la speranza di Pessino. Ce la faranno?
Nell’attesa di saperne qualcosa di più, vi ricordiamo che The Order: 1886 sarà ambientato nella Londra vittoriana di un universo parallelo dominato dalla minaccia rappresentata dall’invasione imminente di una razza aliena non particolarmente incline al dialogo.