Yakuza: Of The End dà il benvenuto agli zombie

Yakuza: Of The End dà il benvenuto agli zombie


Tredici pagine di copertura da parte di Famitsu. Ecco quanto è bastato per manifestare il totale stravolgimento di una serie che, per quanto giovane, è già entrata nella storia di questo settore. Stiamo parlando di Yakuza ovviamente, e in particolar modo il nostro riferimento si rivolge all’ultimissimo Yakuza: Of The End.

Lungi da noi nel pronunciarci con un anticipo così netto, ma prendere atto di quale sarà la principale novità in questo nuovo capitolo della serie lascia un po’ perplessi. Ebbene, anche in questo contesto, apparentemente impermeabile a certe soluzioni, faranno la loro comparsa gli zombie. Avete capito bene, i non-morti che si trascinano camminando, per poi sgretolarsi al primo impatto lievemente più deciso.

La devastata Kamurocho vista sino ad ora altro non era che il risultato di questa infelice (sotto ogni aspetto) invasione – altro che scontri tra famiglie, sciocchi noi! Addirittura, ci dicono, anche alcune hostess – che con Yakuza 3 ci siamo scordati – saranno infette. Insomma, diciamocelo francamente: tutto ci saremmo aspettati fuorché vedere il buon vecchio Kazuma alle prese con delle creature che cercassero di morderlo con fare indemoniato.

E adesso è lecito domandarsi se il titolo reale del gioco sia Yakuza: Of The End, oppure The End Of Yakuza. Ai posteri l’ardua sentenza…

Yakuza: Of The End – scansioni da Famitsu




Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti