PlayStation 4 sta per arrivare in America: il 15 novembre la console farà la sua comparsa negli Stati Uniti, dove, in realtà, è stato già registrato sold-out ovunque; lo stesso vale per l’Europa e per tutti gli Stati in cui la console arriverà, anche se potrebbe trattarsi di una semplice (ma efficace) mossa di marketing, utile per invogliare chi ancora non lo ha fatto a prenotare la console in qualche modo. Come festeggiare l’arrivo della piattaforma Sony? Semplice: con un bel regalo, che forse toccherà pure a noi il 29 novembre (data di uscita europea di PS4).
Sony ha infatti annunciato che chi acquisterà la nuova PlayStation riceverà in cambio non soltanto un voucher da 10 dollari da spendere su PlayStation Store, ma l’accesso gratuito a PlayStation Plus per trenta giorni e altrettanti giorni per Music Unlimited. Insomma, l’azienda ha intenzione di promuovere non solo i giochi per la console (e la console stessa), ma anche tutti i servizi dell’ecosistema PlayStation.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, ma ne dubitiamo, PS4 sarà venduta a circa 400 euro in Italia: cento euro in meno rispetto a Xbox One, che però offre pure Kinect; la scelta di Microsoft (che tra l’altro pare destinata a una grande rivoluzione, nel caso in cui Stephen Elop dovesse assurgere ai vertici aziendali) è stata parecchio criticata e forse la farà partire in svantaggio: uno svantaggio momentaneo, ne siamo convinti, visto che pure Xbox One ha fatto registrare sold-out ovunque.
Come si svilupperò questa console war? Ma, soprattutto, quali saranno i regalini di Microsoft in America?