Dopo essersi seraficamente lasciati scivolare le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardanti il possibile approdo di Trine 2 su PlayStation 4, i boss degli studios finlandesi di Frozenbyte riguadagnano il palcoscenico mediatico per confermare i rumor e annunciare lo sviluppo del titolo approfittando dell’accoglienza riservatagli dai curatori dei PlayStation Blog a stelle e strisce.
Sulla futura console ammiraglia di casa Sony, l’avventura dei leggendari Tre Eroi del Trine (la Ladra, il Mago e il Cavaliere) sarà proposta con il sottotitolo di “Complete Story” per sottolineare la presenza di tutti i contenuti e le missioni proposte con le espansioni che si sono succedute in questi mesi, oltre ovviamente alle ambientazioni, ai mondi di gioco e ai puzzle dell’edizione originaria. Dal punto di vista squisitamente tecnico, il titolo sarà proposto alla risoluzione di 1080p con frequenza di aggiornamento delle immagini a 60 fotogrammi al secondo e compatibilità piena al 3D stereoscopico (quest’ultima opzione attivabile senza alcun calo di framerate).
Con ogni probabilità, l’edizione PS4 di Trine 2 vanterà anche il supporto al touchpad del DualShock 4 per manipolare gli oggetti a schermo e consentire ai giocatori una libertà di interazione analoga a quella sperimentata dagli utenti dell’edizione Director’s Cut per Wii U. Non mancheranno poi le opzioni per il multiplayer in rete e in locale, sia sullo stesso schermo che in “dual screen” sfruttando la funzionalità Remote Play di PS Vita.
La data di lancio di Trine 2: Complete Story non è stata ancora fissata in via ufficiale, ma considerando il tono entusiastico dell’annuncio dei Frozenbyte e la relativa semplicità di porting da PC tutto ci porta a credere che avverrà nei giorni immediatamente successivi alla commercializzazione di PlayStation 4, prevista qui da noi per il 29 novembre.