Dopo quasi due mesi pieni di esclusiva per la piattaforma iOS, Call of Duty: Strike Team è arrivato anche su Android insieme a tutte le funzioni, il formato e il prezzo dell’edizione per i sistemi Apple. Iniziamo proprio dal prezzo: il costo rimane quello di 7$, circa 5€, in linea con quello di altri titoli derivati da grandi franchise o che escono da grandi publisher, ma la differenza è che il gioco contiene anche un sistema di micro-transazioni in app per l’acquisto per estendere l’arsenale (granate, armi e così via). Da quanto si legge in giro il gioco resta giocabile anche senza mettere mano alla carta di credito, ma ce n’era veramente bisogno?
Strike Team è sviluppato da The Blast Furnace per Activision e rimaneggia il franchise verso una modalità di gioco strategica con vista top down in cui possiamo tenere d’occhio e comandare il nostro team, che andrà equipaggiato prima di scendere sul campo di battaglia. Oltre alla vista dall’alto c’è anche una modalità in soggettiva da FPS puro. Tra le due la prima è è quella che si adatta meglio ai controlli di smartphone e tablet, mentre la seconda calza a pennello per le console ibride con controlli fisici.
Il download del gioco pesa 1,9GB e la compatibilità è limitata ai dispositivi di fascia medio-alta, ma Android Authority parla anche di strane anomalie di compatibilità che escludono dispositivi come il Nexus 4 di LG, che sulla carta è perfettamente in grado di eseguire il gioco. Nessun problema invece per Nexus 7, Samsung Galaxy S4, S3 o Galaxy Nexus.
Con il lancio su Android debutta anche un trailer specifico per la piattaforma Android che trovate in cima all’articolo. Call of Duty: Strike Team è disponibile su Google Play dal 25 ottobre a 5,11€, e da settembre scorso sull’iTunes Store per gli iDevice.