Tearaway: prime immagini sull'editor di personaggi

Gli eroici postini del nuovo platform di Media Molecule avranno tantissimi livelli di personalizzazione
Tearaway: prime immagini sull'editor di personaggi
Gli eroici postini del nuovo platform di Media Molecule avranno tantissimi livelli di personalizzazione


Attraverso un post pubblicato di fresco sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale, i vulcanici sviluppatori inglesi di Media Molecule ci comunicano che nel variopinto universo di gioco di Tearaway, nonostante l’assenza di un editor di livelli, ad un certo punto dell’avventura sarà possibile cimentarsi con un ingegnoso sistema per la customizzazione estetica di Iota e di Atoi, i due irresistibili postini che saremo chiamati a guidare nel corso della storia per aiutarli a recapitare la loro lettera all’utente che si trova dall’altra parte dello schermo (!!!) superando le insidie che incontreranno lungo il viaggio:

“Quando arriverà il momento di essere creativi vi verrà consegnato un tappetino da ritaglio e della carta colorata. A quel punto, usando lo strumento pennarello potrete tracciare le forme che volete ritagliare, disegnando direttamente sul touchscreen. In caso di errore, potrete cancellare le linee con lo strumento gomma. Quando sarete soddisfatti della forma, premete l’icona delle forbici per ritagliarla. Sarà possibile sovrapporre diversi strati di carta l’uno sull’altro, proprio come se fosse carta reale. Al termine, potrete salvare la decorazione nella vostra collezione. Usate le decorazioni per adornare gli oggetti nel mondo di gioco e portare un sorriso sui volti di tutti quei brutti maialini!”

Il livello di personalizzazione sarà talmente elevato da permetterci di rimuovere alcune o tutte le caratteristiche del personaggio sostituendole con qualsiasi elemento grafico (sia statico che animato) che riusciremo a sbloccare nel corso dell’avventura (come bocche, occhi, cuori e stelle). Gli utenti più creativi potranno persino utilizzare la camera di PS Vita e un’apposita tavoletta grafica digitale per dare forma a decorazioni uniche.

Tearaway: editor di personaggi - galleria immagini
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L’intero processo di costruzione del personaggio di Tearaway, di conseguenza, sarà all’insegna dell’ironia e dell’umorismo, un po’ come gli esilaranti tutorial che i fans di LittleBigPlanet hanno potuto apprezzare in questi anni per conoscere i passaggi da compiere all’interno del poderoso editor del capolavoro di Media Molecule e delle sue successive iterazioni:

“Il procedimento è paragonabile a convincere qualcuno a restare immobile mentre gli appiccicate dei pezzi di carta con la colla su tutta la faccia. La differenza è che potrete anche rimuovere i tratti del viso già presenti (ahi!). Avrete la possibilità, per esempio, di alterare il sorriso di Atoi o di modificarlo completamente.”

La commercializzazione di Tearaway è prevista per il 22 novembre prossimo: salvo clamorosi annunci dell’ultima ora (come nel caso recente delle conversioni per PS4 di flOw, Flower, Sound Shapes ed Escape Plan), il titolo sarà disponibile solo ed esclusivamente su PS Vita.

Tearaway: editor di personaggi - galleria immagini
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