A poco più di un mese dall’attesissima commercializzazione di Killzone: Shadow Fall e dal concomitante lancio europeo di PlayStation 4, i ragazzi di Guerrilla Games decidono di rendere ancora più spasmodica l’attesa dei propri appassionati aggiornando il proprio sito ufficiale con le schede informative delle nuove classi Assalto, Ricognitore e Supporto che potremo interpretare nelle sfide multiplayer del loro FPS futuristico.
La completa riformulazione del sistema delle classi multiplayer di Shadow Fall, così come abbiamo avuto modo di scoprire nelle scorse settimane, va ricondotta alle coraggiose scelte operate dai Guerrilla per rivedere da zero gli elementi fondamentali del sistema di gestione e progressione dei livelli che ha caratterizzato l’esperienza di gioco di chi si è cimentato nelle spietate arene digitali di Killzone 3.
Seguendo i consigli avanzati in questi mesi dagli utenti del precedente capitolo della serie, gli sviluppatori hanno deciso di rendere più “democratico” il modulo multiplayer garantendo a tutti, e a prescindere dal livello raggiunto, l’impiego in battaglia di tutte le armi e gli elementi di equipaggiamento maggiori. Gli unici “bonus bellici” che verranno legati al sistema di avanzamento di grado del proprio soldato saranno i potenziamenti “minori” delle armi modulari (perlopiù mirini, soppressori di fiamma, stabilizzatori della canna e skin personalizzate) e alcune abilità secondarie.
L’uscita di Killzone: Shadow Fall avverrà il 29 novembre prossimo solo ed esclusivamente su PlayStation 4. A tal proposito, vale la pena ricordare che il titolo accompagnerà il lancio della prossima piattaforma casalinga di Sony con un bundle apposito acquistabile sin dal day one al prezzo indicativo di 499 €: chi deciderà di optare per questa soluzione, all’interno della confezione troverà una copia dello sparatutto Guerrilla, due joypad DualShock 4, la nuova camera di PS4 e, naturalmente, la console.