Dopo aver lasciato ai boss della divisione europea di Tecmo Koei lo spazio mediatico necessario per annunciare l’arrivo nel Vecchio Continente di Yaiba: Ninja Gaiden Z, gli sviluppatori del Team Ninja, degli Spark Unlimited e dei Comcept riguadagnano queste pagine per offrirci, con le evocative immagini di gioco che trovate quest’oggi in galleria, un succulento antipasto multimediale del loro atteso action in terza persona.
Sotto la direzione dell’esperto Yosuke Hayashi del Team Ninja, gli uomini e le donne dei tre studios nipponici e americani impegnati nello sviluppo di questo titolo promettono di offrirci un’avventura estremamente ricca sia sotto il profilo della giocabilità che per quello della narrazione.
Al centro di tutto troveremo l’inquietante figura di Yaiba Kamikaze, il sanguinario guerriero che, ucciso da Ryu Hayabusa nei precedenti capitoli della saga di Ninja Gaiden, resusciterà per lavare l’onta subita diventando il cyber-soldato di una pericolosa organizzazione terroristica che richiederà i suoi preziosi servigi per arginare un’invasione di zombie, di mostri abominevoli e di creature demoniache.
Oltreché per lo squisito design delle ambientazioni e per l’ispirata realizzazione dei modelli poligonali dei nemici, a garanzia della bontà del lavoro artistico svolto dagli sviluppatori capitanati da Hayashi ci sarà poi la presenza di Grant Kirkhope, il compositore britannico artefice delle indimenticabili colonne sonore di 007 GoldenEye, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64 e Perfect Dark.
Nel lasciarvi alle immagini odierne, ricordiamo quindi a chi ci segue che il lancio di Yaiba: Ninja Gaiden Z avverrà nei primi mesi del prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, anche se solo in digital delivery. Il titolo, quindi, potrà essere acquistato su Steam, PSN e Xbox Live a un prezzo che, data la scelta di Tecmo Koei di non rivolgersi al mercato retail, con ogni probabilità non dovrebbe superare i 30-35€.