Un elfo messaggero al servizio dell’Eroe Senza Nome di Arcania: Gothic 4 ci ha donato quest’oggi un grazioso scrigno intarsiato con delle strane scritte luminescenti: una volta aperto, indovinate un po’ cosa abbiamo trovato al suo interno?
Affidato da JoWooD ai talentuosi sviluppatori tedeschi di Spellbound Entertainment, il quarto capitolo della storica saga ruolistica di Gothic, pur rimanendo fedele alla collaudata struttura di gioco del passato, proporrà un sistema di combattimento completamente riscritto ed attualizzato, una narrazione solida sia nel “filone principale” che nel fitto sottobosco di missioni secondarie, un clima che modifica dinamicamente l’ambiente in funzione delle stagioni o delle precipitazioni e, dulcis in fundo, uno speciale meccanismo che rende più o meno potenti le magie (o le pozioni) in base all’ora del giorno in cui vengono lanciate.
Arcania: Gothic 4 è previsto in uscita su PC ed X360 per il 29 ottobre, mentre per la versione PS3 occorrerà attendere fino al 2011.