Cogliendo al volo l’occasione offertagli dall’ultima puntata dell’ormai consueto appuntamento settimanale tenuto sulle pagine del sito ufficiale di Bungie per rispondere alle domande dei propri fans, il Community Manager David “DeeJ” Dague ha ben pensato di inondarci di immagini di gioco, di bozzetti preparatori e di render di Destiny dedicati alle armi equipaggiabili, alle creature affrontabili e agli scenari esplorabili del suo prossimo, attesissimo sparatutto in prima persona.
Particolarmente sentiti dal pubblico che attende con ansia la commercializzazione di questo capolavoro annunciato, gli aspetti strettamente collegati alle armi e a tutto ciò che verterà attorno agli elementi di equipaggiamento che andranno a comporre l’arsenale dell’eroe impersonabile, stando alle dichiarazioni rilasciate in quest’occasione da Dague, saranno gestiti da un particolare sistema di looting “intelligente” che genererà armi, abilità temporanee e bonus di valore equivalente al livello del personaggio interpretato.
Gli alieni comandati dalla CPU e i nemici “in carne ed ossa” combattuti nelle sfide competitive in rete, di conseguenza, lasceranno cadere oggetti e armi adatte al proprio alter-ego: solo in determinate occasioni, e in misura del tutto analoga a Borderlands 2, gli elementi di equipaggiamento generati dal sistema di looting avranno dei valori speciali di potenza e di rarità per premiare gli utenti che si spingeranno in aree della mappa inesplorate e i vincitori di uno scontro particolarmente cruento.
Tutto questo e molto altro ci attende nella primavera del 2014, ossia nel periodo in cui Destiny sarà finalmente disponibile su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.