Kunos Simulazioni ha svelato la quinta nonchè l’ultima delle cinque Ferrari per Assetto Corsa previste dall’accordo con la casa di Maranello, ufficializzato ormai quasi un anno fa sul finire del 2012. L’ultima vettura è un pezzo di storia della Formula 1, la Ferrari 312T di Niki Lauda e Clay Regazzoni guidata nei campionati del 1975 e il 1976.
La monoposto è la stessa che appare in Rush, il film di Ron Howard dedicato alla stagione d’oro della F1 e alla lotta tra Niki Lauda e James Hunt, che non a caso esce giusto oggi nelle sale italiane. Ecco un estratto dal comunicato di Kunos:
Questa monoposto, pilotata da Niki Lauda e Clay Regazzoni, fu portata alla vittoria mondiale dal pilota austriaco, e torna oggi alla ribalta grazie al film “RUSH” di Ron Howard. KUNOS Simulazioni è orgogliosa di presentare il proprio tributo a questa mitica vettura, che è stata riprodotta nei minimi dettagli per far rivivere agli appassionati di motorsport le emozioni e le sfide che solo la guida di monoposto come queste sanno dare.
La Ferrari 312T va dunque a completare il pacchetto Ferrari che troveremo nella versione finale di Assetto Corsa, affiancata dalla 458 Italia (la prima ad essere svelata contemporaneamente alla licenza e che sarà presente anche in versione GT2), F40, 599XX Evoluzione e P4/5 Competizione by Pininfarina.
Assetto Corsa sarà un’esclusiva PC (debutterà anche su Steam Greenlight) e potrà essere pre-ordinato entro la fine di settembre, come annunciato da Stefano Casillo di Kunos su Twitter. Il gioco non ha ancora una data ma si parla di “entro il 2013”.
Via | Kunos Simulazioni | VirtualR