Brutta notizia per i futuri possessori di PS3 nipponici (ma anche per noi di riflesso). Stando alle dichiarazioni del sito nipponico Impress Watch il range di prezzo per i giochi PS3 si attesterà tra gli 8.800 e 9.800 yen, ovvero tra i 60 e 65 euro circa, ciò rappresenta un aumento di prezzo rispetto alle cifre dichiarate inizialmente e l’aumento di prezzo sarebbe da imputare ai maggiori costi di produzione dei giochi next-gen.
Se la notizia dovesse rivelarsi vera i giochi per PS3 verrebbero a costare parecchio di più di quelli per la sua collega più vecchia, un gioco per PS2 infatti può arrivare al massimo a costare 6.800 yen (circa 45 €).
Va detto che i prezzi all’interno del mercato dei videogiochi nipponici è tutto tranne che costante, può infatti variare di parecchi a seconda del gioco, della piattaforma o dell’età del gioco stesso. Le ultime novità per DS o Xbox360 possono arrivare a costare circa 60 euro, per poi calare di prezzo dopo pochi mesi. Fatta questa premessa però bisogna anche notare che secondo queste dichiarazioni (che Sony deve ancora confermare o smentire) QUALSIASI gioco per PS3 costerà comunque più del miglior gioco disponibile per Xbox360 o DS (per non parlare del Wii).
Anche se speriamo tutti che Sony non abbia la faccia di bronzo di chiederci 60€ per Gran Turismo HD.
[via gamasutra]