Sabato 24 luglio, dal palco del Comic Con 2010 i ragazzi della rinomata casa di sviluppo californiana di Maxis sveleranno al mondo intero un nuovo gioco dedicato all’universo di Spore, come è possibile leggere tra le pagine ufficiali dell’importante manifestazione annuale di San Diego dedicata ai fumetti, ai videogiochi, ai film e all’arte contemporanea in ogni sua forma.
Le uniche informazioni attualmente disponibili su questo titolo riguardano i generi a cui farà riferimento, vale a dire gli action e i giochi di ruolo di stampo occidentale. Oltre che sulle piattaforme ipotetiche su cui sarà commercializzato, la nostra curiosità cade inevitabilmente sulle caratteristiche “accessorie” di questa nuova incarnazione di Spore: avrà degli editor interni di qualche sorta? Perderà completamente ogni connotato strategico-manageriale? Si potrà giocare online?
Per avere la tanto agognata risposta a queste così come a tante altre domande, non ci resta che attendere il 24 luglio per l’annuncio ufficiale.