Enemy Front slitta di qualche mese, ed è ora previsto in uscita entro la primavera 2014 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Si tratta di un gioco snadbox non lineare ambientato nella seconda guerra mondiale, le cui missioni possono essere affrontate in modo stealth, “alla rambo” o con una combinazione dei due metodi, a totale discrezione del giocatore. Se una meccanica del genere non vi risulta nuova c’è un motivo ben preciso: il direttore del progetto è Raphael van Lierop, lo stesso che ha curato la realizzazione di Far Cry 3 e la sceneggiatura di Warhammer 40K: Space Marine.
Enemy Front era stato annunciato oltre due anni fa, a inizio 2011, e il direttore originario era Stuart Black, che poi ha abbandonato il progetto a fine 2012 adducendo “differenze di vedute a livello creativo” con il publisher City Interactive. Chiaramente una cosa del genere ha ritardato di molto l’uscita del gioco e ne ha cambiato numerosi tratti fondamentali. Di certo il progetto non è finito in cattive mani, e siamo anzi piuttosto curiosi di vedere i risultati finali.
Una beta pubblica potrebbe saltar fuori entro il prossimo inverno: rimaniamo in attesa.
via | Joystiq