Confermando nuovamente tutte le voci di corridoio e le indiscrezioni di questi giorni relative a The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, i vertici di Nintendo fissano la data di commercializzazione del loro atteso action/adventure e del relativo bundle Wii U con console da 32GB e GamePad “a tema”, caratterizzato cioè da una serigrafia con bordo dorato e logo celebrativo per i dieci anni dal lancio del Wind Waker originario su GameCube.
Oltre alla console in versione Deluxe e al controller con “intarsi zeldeschi”, il bundle conterrà al suo interno un voucher per scaricare la versione digitale di Wind Waker HD, un opuscolo a due facciate ricco di illustrazioni sulla dimensione di Link e un secondo voucher per scaricare Hyrule Hystoria, un e-book con decine e decine di artwork e di voci descrittive sulla cronologia, sulle ambientazioni, sui personaggi e sulle creature più rappresentative dell’universo di Zelda. La Limited Edition, invece, sarà caratterizzata da una confezione dorata e dalla presenza di una splendida statuetta dipinta a mano di quel cattivone di Ganondorf.
Il bundle Wii U e la versione digitale di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD saranno disponibili dal 20 settembre. Chi deciderà di optare per le versioni retail Standard e Limited, invece, dovrà attendere fino al 4 ottobre.
In questa sua nuova versione, l’indiscusso capolavoro di Miyamoto potrà contare sulla funzionalità off-screen del GamePad, sulla possibilità di cimentarsi nella modalità Eroica (con danno doppio dei colpi nemici e assenza di cuori rigenerativi sulla mappa di gioco), sull’integrazione piena con il Miiverse, su un comparto grafico completamente riscritto con texture e menù in alta definizione, su inediti filtri ed effetti particellari, su animazioni più fluide e su una risoluzione di 1080p.