Gli sviluppatori del Team Ninja e il loro famoso direttore Keiji Inafune accettano di buon grado l’invito degli organizzatori della GamesCom 2013 e scelgono, di conseguenza, di pubblicare dei nuovi bozzetti di Yaiba: Ninja Gaiden Z in concomitanza con la kermesse videoludica di Colonia.
Realizzato con la partecipazione attiva degli esperti ragazzi di Spark Unlimited (gli studios californiani artefici del prossimo capitolo di Lost Planet), il nuovo titolo di Inafune San deve il suo nome a Yaiba Kamikaze, l’iracondo protagonista dell’avventura che, ucciso dall’eroe della saga di Ninja Gaiden, resusciterà per lavare l’onta subita diventando il cyber-soldato di una misteriosa organizzazione terroristica intenzionata a fermare per sempre il caro, vecchio Ryu Hayabusa e il suo secolare clan.
Nonostante i suoi nuovi innesti cibernetici, però, inizialmente il povero Yaiba non sarà forte abbastanza per sfidare a viso aperto Ryu: per questo, il nostro antieroe dovrà scendere a compromessi con l’organizzazione che l’ha riportato in vita e compiere per loro tutta una serie di operazioni volte ad alimentare e, successivamente, a reprimere delle invasioni controllate di zombie geneticamente modificati. In questo modo, Yaiba sarà in grado di acquisire l’esperienza e la forza necessaria per affrontare il suo acerrimo nemico mascherato.
Osservando i bozzetti mostratici quest’oggi dagli uomini di Inafune possiamo notare la straordinaria varietà di esseri creati dal Team Ninja e dagli Spark Unlimited per dare un pizzico di imprevedibilità al loro action in cel-shading. Senza indugiare oltre, quindi, chiudiamo il pezzo lasciandovi alle restanti immagini in galleria e ricordandovi che la commercializzazione di Yaiba: Ninja Gaiden Z, stando alle informazioni forniteci fino ad oggi dagli sviluppatori, dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2014 su PlayStation 3, Xbox 360 e su dispositivi iOS di ultima generazione.