Con ancora negli occhi le splendide e sanguinolente scene dell’ultimo video in computer grafica di Dead Rising 3, riprendiamo felicemente ad occuparci del prossimo action zombesco di Capcom per aggiornare la nostra galleria multimediale facendo spazio a diverse nuove immagini di gioco.
Costretto a combattere orde infinite di non-morti nonostante siano passat dieci anni dagli spaventosi eventi che hanno contraddistinto l’avventura del precedente capitolo della saga, il protagonista di questa nuova epopea splatter horror, il giovane meccanico Nick Ramos, dovrà ingegnarsi per trovare il modo di uscire indenne dalla città di Los Perdidos prima che i comandanti delle basi militari limitrofe diano l’ordine di bombardare la metropoli per porre un freno all’invasione degli zombie.
Dal punto di vista della giocabilità spicciola, il titolo si avvarrà di un rinnovato sistema di personalizzazione e potenziamento delle armi da fuoco, da lancio e da taglio impugnabili dal combattivo Nick: basta scorrere le immagini offerteci quest’oggi dagli sviluppatori di Capcom Vancouver per farci un’idea delle infinite varianti di veicoli e di armi che saremo capaci di costruire utilizzando i materiali reperiti nelle libere sessioni open world o nelle missioni della campagna principale.
Per quanto riguarda gli aspetti “visivi” legati alla grafica, invece, la qualità principale del progetto sarà sicuramente quella dell’enorme estensione della mappa di gioco e, quindi, dell’assoluta libertà d’esplorazione e di movimento all’interno di essa e delle centinaia di abitazioni ricreare con un engine fisico imperniato sulla distruttibilità.
La commercializzazione di Dead Rising 3 avverrà nello stesso giorno di lancio di Xbox One, non ancora fissato ma previsto qui da noi nel mese di novembre.