Nell’attesa di volare a Colonia per presentare al pubblico della Gamescom una nuova mappa e un’inedita modalità multiplayer di Battlefield 4, i ragazzi di EA DICE decidono di confezionare un quadruplo video-diario di sviluppo dedicato alle emozioni e alle esperienze fatte in queste settimane dai fortunati partecipanti alla fase di beta test a porte chiuse che il famoso studios svedese ha pensato di organizzare per prepararsi alla data d’uscita oliando gli ingranaggi delle meccaniche di gioco della campagna in singolo e del modulo online.
Nei primi quattro filmati della serie “Only in BF4” possiamo così percepire dalla viva voce di Antony, Tyler, Josh e Charles tutto lo stupore che ha accompagnato i frangenti più “movimentati” delle loro sessioni di gioco, dal terrore per il crollo di un grattacielo alle scariche di adrenalina garantite dai combattimenti a bordo di un elicottero o al comando di una colonna di carri armati.
Ad ampliare ulteriormente l’arco di emozioni sperimentabili nelle missioni in singolo e nelle lobby multiplayer di Battlefield 4 ci penseranno poi i diversi contenuti aggiuntivi, le espansioni e i pacchetti di mappe che gli sviluppatori provvederanno a pubblicare per tutto il 2014.
Senza indugiare oltre, chiudiamo la news ricondando a chi ci segue che la commercializzazione di Battlefield 4 è prevista per il 29 ottobre prossimo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. La disponibilità della doppia edizione per Xbox One e PlayStation 4, invece, coinciderà con la data di lancio della nuova ammiraglia di casa Microsoft (pianificata per il mese di novembre) e della futura e altrettanto attesa console next-gen di Sony (anch’essa prevista a novembre o, al massimo, entro la fine dell’anno).