I colleghi dell’autorevole portale videoludico britannico IGN, per cercare di capire finalmente quali potrebbero essere le potenzialità grafiche di Nintendo 3DS hanno interpellato una serie di sviluppatori e programmatori attualmente al lavoro su titoli dedicati alla prossima console portatile della grande N che, in cambio dell’anonimato, hanno snocciolato tutta una serie di interessantissime informazioni.
Pur senza entrare nel dettaglio, le “gole profonde” di IGN affermano che la necessità del 3DS di dover renderizzare due volte la stessa scena di gioco per offrire all’utente un effetto stereoscopico tridimensionale, implica, per forza di cose, l’utilizzo di un hardware sensibilmente più prestante di quello equipaggiato dall’attuale DS e persino da quello di Nintendo Wii: in linea puramente teorica, quindi, la potenza computazionale di 3DS dovrebbe avvicinarsi a quella delle attuali console ad alta definizione, vale a dire PlayStation 3 ed Xbox 360.
A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo del 15 giugno, ossia il giorno in cui Nintendo mostrerà al mondo per la prima volta il 3DS in occasione dell’E3 2010 di Los Angeles.