Sventolando in cielo la bandiera insanguinata di El Presidente e della sua giunta di ministri e funzionari corrotti, gli sviluppatori bulgari di Haenimont Games ci comunicano di aver pubblicato su PC (Steam e Kalypso Launcher) e Xbox 360 (Xbox Live) l’espansione Voodoo di Tropico 4.
Con questo nuovo contenuto aggiuntivo, il simulatore di repubblica delle banane degli Haenimont vede rimpolparsi l’offerta strategica del loro apprezzato gestionale cittadino con una serie di elementi legati a doppio filo alla cultura animistica del “vudù” e agli aspetti più folkloristici ed esoterici di questa religione afroamericana.
Con la morte dell’ultimo sacerdote voodoo di Tropico sopraggiunta a causa delle cure mediche inadeguate offertegli dalle strutture pseudo-ospedaliere dell’isola, la malvagia incantatrice russa Vanya decide di stabilirsi sull’isola per prenderne il controllo maledicendo El Presidente e il suo regime. Per riuscire a superare quest’ennesimo attacco alla sua luminosa guida, il padre/padrone di Tropico dovrà così intraprendere un lungo percorso di conoscenza mistica per padroneggiare le arti arcade del vudù attraverso una serie di missioni e di compiti da portare a termine nel minor tempo possibile.
Poco alla volta potremo quindi sbloccare la nuova attrazione turistica Maniero Voodoo, un bel costume da Stregone e, soprattutto, un potere magico che ci permetterà di salvare la vita dei tropicani a prescindere dal livello delle cure mediche e dell’assistenza sanitaria isolana.
Vi lasciamo quindi alle restanti immagini in galleria e ricordiamo a tutti gli interessati che il DLC Voodoo di Tropico 4 è disponibile da oggi su PC e Xbox 360 al prezzo di 3,99 € o 400 Punti Microsoft .