Da sempre al centro dell’attenzione della stampa, Final Fantasy XIV A Realm Reborn è uno di quei capitoli che ha davvero affossato la reputazione di Square Enix: non è un segreto che il MMORPG sia stato lanciato sul mercato stracolmo di difetti e di bug, errori che hanno persino spinto la software house a cambiare il team di sviluppo e a rivedere interamente tutto il progetto; in altri termini, quello che vedremo ad agosto sarà un MMORPG completamente nuovo, un gioco diverso da quello che abbiamo conosciuto e che potrete chiamare anche con un altro nome: tanto i punti di contatto sono pochi.
Square, comunque, può dormire sonni tranquilli: i suoi fan sembrano molto interessati alle sorti dell’avventura, se considerate che la beta del suo MMORPG ha toccato quota un milione di iscritti, che non sono pochissimi: la versione dimostrativa è stata aperta soltanto durante il fine settimana, e lo sarà fino al 20 luglio, per tutti i week end. In soli due giorni, insomma, sono state raggiunte vette inimmaginabili, che avranno senz’altro soddisfatto il team e i vertici aziendali.
Il giudizio su questa versione è decisamente positivo, e anche l’aria che si respira nei vari forum non si può dire sia negativa: che A Realm Reborn 2 si riveli una grandissima sorpresa? Pare proprio di sì, e comunque lo scopriremo molto presto; ricordiamo, infatti, che il gioco di ruolo online sarà disponibile su PlayStation 3 e Personal Computer, a partire da agosto; solo dopo su PlayStation 4.
Chi di voi intende acquistarlo?