Pur trattandosi di una notizia da prendere con le proverbiali molle, sembra che una fonte molto vicina a Sony sia già a conoscenza del progetto PSP2, di cui è riuscita persino ad elencare svariate caratteristiche. Nonostante la rilevanza di quanto riportato in merito alla questione, l’unica certezza pare essere che non verrà mostrato nulla a riguardo durante l’imminente E3.
Ma andiamo con ordine e sveliamo i punti salienti di ciò che è emerso in seguito a questa soffiata. Vi invitiamo a proseguire dopo la pausa qualora vogliate leggere per intero i vari punti di cui consta questo breve sunto delle possibili caratteristiche della console portatile di casa Sony.
- Al 99% non sarà presentato all’E3
- Disporrà di due camere, una frontale l’altra sul retro
- Verrà implementato un touch-screen, tuttavia i tasti già presenti nella prima PSP dovrebbero essere mantenuti
- Sarebbe “pazzesco”, secondo la fonte, se questa nuova PSP disponesse di un supporto fisico. Dovrebbe invece essere abilitata al il 3G anziché solo al il Wi-Fi come la PSPgo
- Dovrebbe uscire entro fine 2010/inizio 2011. Probabilmente se ne saprà di più durante il GamesCom o il Tokyo Game Show
- Dovrebbe montare un Cell a quattro core – PS3 monta la versione ad otto core – il che rende questa macchina “davvero potente” (la fonte è un po’ più colorita)
Qui è tutto. Come già accennato, inutile attendere novità all’E3 di Luglio. Sicuramente se ne riparlerà dopo l’estate, durante le manifestazioni già citate.
via | VG247