Lo scorso 26 giugno è stato finalmente il giorno di Magic 2014 – Duels of the Planeswalkers, nuovo videogioco dedicato al gioco di carte targato Wizards of the Coast, visto per la prima volta nei negozi specializzati nel lontanissimo 1993. Nonostante Magic sia approdato più volte sui nostri schermi, Duels of the Planeswalkers costituisce la sua prima apparizione su Android, piattaforma per la quale è disponibile insieme a iPad, Xbox 360, PC e PlayStation 3, attraverso i rispettivi canali di distribuzione.
In Magic 2014 – Duels of the Planeswalkers, i giocatori hanno il compito di accompagnare la Planeswalker Chandra Nalaar alla ricerca di un suo pericoloso “collega”, attraverso la campagna single-player che il team Stainless Games promette più avvincente che mai. Anche grazie all’integrazione del gioco con il Set Base Magic 2014, con il quale viaggeremo attraverso le terre di Shandalar, Ravnica, Alara, Innistrad e Zendikar.
Oltre alle due modalità single-player e multiplayer, Duels of the Planeswalkers può contare sull’introduzione di 10 mazzi originali, più 15 nuovi incontri, 10 nuove sfide e una modalità inedita. Il gioco base è disponibile a 9,99€, ma c’è anche un’edizione speciale grazie alla quale portarsi a casa anche la colonna sonora in formato MP3, sfondi per lo schermo in dimensioni multiple, il racconto “Return to Ravnica” in formato PDF eBook e l’accesso alle carte foil dei 10 mazzi base introdotti dal nuovo titolo.
Di seguito potete ammirare anche qualche screenshot di Magic 2014 – Duels of the Planeswalkers.