Continuiamo la nostra allegra rassegna stampa delle riviste videoludiche che in questi giorni si stanno occupando di The Witcher 2: Assassins of Kings con una nuova infornata di succulente indiscrezioni provenienti dal portale polacco PSX Extreme.
La prima, e sicuramente la più importante, riguarda la natura multipiattaforma del titolo: alla versione PC, prevista entro l’inizio del 2011, andrà così ad aggiungersi immediatamente quella per Xbox 360, mentre per la versione PlayStation 3 occorrerà attendere “del tempo” (non viene specificato quanto). Dal punto di vista della giocabilità, invece, Tomasz Gop di CD Projekt ci rassicura della presenza di un comparto tecnico assolutamente eccezionale e di un sistema di combattimento sensibilmente migliorato con l’aggiunta di nuove combo e di diverse “mosse” inedite (come il lancio di pugnali da lunga distanza e la mimetizzazione).
Particolarmente degno di nota è inolte il passaggio in cui Gop afferma che non ci sarà più alcun tipo di “muro invisibile” a delimitare le aree di gioco, che per l’occasione cresceranno sia in varietà che in estensione geografica. A questo punto, quindi, non possiamo fare altro che attendere delle delucidazioni riguardo al lasso di tempo che gli utenti PS3 dovranno attendere prima di poter seguire gli amici su PC e X360 nell’acquisto di The Witcher 2: Assassins of Kings.