Nonostante manchino ancora due mesi all’inizio delle operazioni d’invasione della Costa Rica da parte dei Militaire Sans Frontières, Big Boss e compagni sono già riusciti a portare vittoriosamente a termine una delle missioni più delicate e difficili, ossia quella della conquista della critica videoludica: nell’ultimo numero di Famitsu, infatti, i quattro redattori incaricati di recensire Peace Walker hanno assegnato unanimemente al capolavoro dei Kojima Productions il massimo dei voti possibili, portando così il giudizio finale ad un ambitissimo 40/40.
Dal 1986 ad oggi, sono davvero pochi i titoli che sono riusciti a strappare dai curatori di Famitsu quello che in gergo viene definito “perfect score”. Sommando questo incredibile risultato a quello ottenuto da MGS4, la saga di Metal Gear riesce così a raggiungere nell’Olimpo dei 40/40 serie immortali come quelle di Super Mario (Smash Brawl e New Mario Bros. Wii) e The Legend of Zelda (Ocarina of Time e The Wind Waker).
Complimentandoci con Hideo Kojima e col suo team di sviluppo per aver mantenuto la parola data ai videogiocatori a suo tempo, aspettiamo ardentemente il 18 giugno per poter scoprire, assieme agli amici possessori di PSP, se Metal Gear Solid: Peace Walker sarà in grado di mettere d’accordo anche la critica e l’utenza occidentale dopo aver letteralmente stregato quella del Sol Levante.