Una recente intervista rilasciata da Kazunori Yamauchi ad Autoblog UK ha alzato un vero e proprio vespaio: il leader di Polyphony Digital diceva infatti che solo le auto cosiddette “Premium” avrebbero goduto di danni, visuale interna e dettagli migliori. La parte incriminata, che è poi stata prontamente rimossa, è la seguente:
«I modelli standard non avranno una visuale interna, avranno meno dettagli e nessun tipo di danneggiamento. Il problema è che i modelli premium richiedono molto tempo per essere creati, e volevamo includere molti più veicoli che in precedenza. Per realizzare versioni Premium di tutte le auto che vogliamo inserire ci sarebbero voluti altri dieci anni di sviluppo, e non credo che la gente voglia aspettare così a lungo!»
Ma non allarmatevi prima del tempo. Mentre la differenziazione fra i modelli di danneggiamento è già nota da mesi, non c’è motivo di temere alcun che per le visuali: poco tempo fa su Official PlayStation Magazine è stato chiarito definitivamente che la visuale interna sarà presente in tutte le vetture. Da dove sarà venuta fuori quest’intervista strampalata? Mistero!
Gran Turismo 5 è atteso più o meno nell”autunno 2010 (forse 24 settembre?), e potrebbe essere preceduto da un’altra demo.